Serramenti Freddato sverniciatura 1

Questo listino è stato elaborato da alcuni professionisti

L’unione delle aziende che svolgono lavorazioni di sverniciatura conto terzi, consente agli operatori del settore di avere un organismo di rappresentanza tecnico e istituzionale

OBIETTIVI

Il mercato della sverniciatura conto terzi è caratterizzato da 3 esigenze coincidenti:
i terzisti più qualificati sentono il bisogno di differenziarsi rispetto alla concorrenza;
gli utilizzatori sentono il bisogno di avere indicazioni e informazioni che consentano di affidare i propri manudella sverniciatura, per dare agli utenti finali uno strumento
trasparente, che consenta di acquistare il servizio di sverniciatura sulla base del rapporto ottimale tra prezzo e prestazione.

I prezzi sono infatti basati sulla conformità a prestazioni tecniche e ambientali dei cicli di sverniciatura, che consentono di differenziarsi dalla concorrenza di bassa qualità e basso prezzo, mantenendo margini di profitto adeguati alle sempre crescenti esigenze di sviluppo della categoria. Professione Verniciatore divulgherà sia sul portale www.woodfinishing.it, sia sulla rivista, il listino con i nomi dei professionisti aderenti, per dare all’iniziativa e alle aziende che la condividono la massima visibilità e autorevolezza.

  • TIPO DI 2 SVERNICIATURA EURO/m
    Categoria A 70
    Categoria B 50
    Categoria C 30
    fatti ad aziende che svolgono l’attività di sverniciatura in modo affidabile, date le frequenti contestazioni;gli Enti pubblici (Regioni, Province, ARPA, ASL), sentono il bisogno di interlocutori tecnici seri e preparati, sia per creare nuove norme legislative concretamente applicabili, sia per autorizzare gli impianti secondo logiche razionali e legate alla realtà produttiva del settore della sverniciatura.

    L’obiettivo principale di ”Professione Sverniciatore” è quello di costruire un gruppo di aziende selezionate e con interessi comuni che possa svolgere un’azione informativa, tecnica e promozionale tipica dei ”gruppi di pressione” ed in particolare:
    mantenere un costante confronto con gli Enti pubblici;
    stabilire funzioni di rappresentanza nei diversi tavoli istituzionali privati (Enti e associazioni);
    stabilire procedure di lavoro che consentano di raggiungere risultati prestazionali e ambientali ottimali;
    promuovere la conoscenza dei processi di sverniciatura.

    INIZIATIVE

    L’attività del gruppo prevede:
    la realizzazione di periodici momenti di consultazione tra gli aderenti, al fine di concertare posizioni comuni e di chiarire eventuali problemi tecnici, legislativi e commerciali;
    la promozione di incontri tra sverniciatori, utilizzatori ed Enti pubblici e privati, sia a livello generale, sia a livello interassociativo, per approfondire le tematiche legislative e tecniche;
    la realizzazione di strumenti informativi rivolti agli operatori del settore pubblici e privati.

Aderiscono al Gruppo:
BPS
Chorus centro sverniciatura

I prezzi indicati nell’accluso listino sono da considerarsi al netto dell’I.V.A.
I cicli sono suddivisi in tre categorie (A, B e C) in funzione della preparazione che il manufatto richiede prima di essere riverniciato.
La categoria A (sverniciatura di alta qualità), garantendo prestazioni elevate, non richiede ulteriori trattamenti di preparazione del manufatto dopo la sverniciatura.
La categoria B (sverniciatura di media qualità), garantendo prestazioni discrete, richiede un ulteriore trattamento di preparazione del manufatto dopo la sverniciatura (30% di lavoro circa, per arrivare al manufatto pronto da riverniciare).
La categoria C (sverniciatura grossolana) garantendo prestazioni sufficienti, richiede un ulteriore trattamento di preparazione del manufatto dopo la sverniciatura (50% di lavoro circa, per arrivare al manufatto pronto da riverniciare).
I costi sono relativi a manufatti di cui deve essere realizzata una prova di fattibilità su una campionatura, procedura che rappresenta un’importante tutela per il consumatore.
Si specifica che il prezzo è relativo ai metri quadrati di superficie sverniciata, per cui anche i bordi devono essere inclusi nel conteggio della metratura.
Il trasporto è a carico del produttore.

Per entrare a far parte del gruppo “Professione Sverniciatore” inviare una mail a info@finishing.it o telefonare al numero 02/39312736