L’UNIONE FA LA FORZA

E’ nata l’ANIARP (Associazione Nazionale Imprese Applicazioni Rivestimenti Protettivi), la prima iniziativa italiana che raggruppa i verniciatori conto terzi, a tutela degli interessi della categoria.

UN’ASSOCIAZIONE RAPPRESENTATIVA

In questi anni abbiamo visto nascere varie iniziative di coordinamento delle aziende che verniciano per conto terzi a livello nazionale, miseramente fallite per la totale mancanza di rappresentatività dovuta sia alla scarsissima partecipazione degli interessati, sia al tentativo speculativo di coloro che, sfruttando la presunta rappresentanza dei verniciatori, hanno cercato di mettere in atto azioni commerciali a favore di qualche produttore di impianti o di vernici.
Onore al merito quindi ai fondatori dell’ANIARP, che hanno creato una vera associazione di categoria nazionale, che potrebbe dare una svolta significativa al settore.

UN’INIZIATIVA DA SOSTENERE

La scelta associativa rappresenta un salto di qualità e di coraggio delle industrie aderenti che, lasciando da parte un congenito individualismo (pregio e difetto di tutta la nostra categoria), dimostrano di aver preso coscienza che per mantenere il mercato e svilupparlo, occorrono strutture organizzate ed efficienti, che si pongono in modo unitario nei confronti di una “domanda” sempre più esigente e concorrenziale.

L’attività dell’associazione verrà sostenuta e divulgata dalla nostra rivista, in quanto crediamo che iniziative di questo tipo costituiscano il futuro del nostro settore.

LA VERNICIATURA CONTO TERZI HA UN FUTURO?

GLI OBBIETTIVI DELL’ANIARP