Forse un titolo un po’ fuori dalle righe, ma decisamente adeguato a descrivere le caratteristiche del nuovo prodotto che ADLER WERK ha appena immesso sul mercato: Adler legno Dura Ol

In ADLER sappiamo molto bene che il trend di mercato per i mobili da interno che si è andato instaurando negli ultimi tempi è quello delle superfici materiche, naturali, che non riportino la minima traccia dei trattamenti protettivi a cui sono state sottoposte, trattamenti a cui però vengono richieste performances sempre più elevate.
Tentare di conciliare due aspetti diametralmente opposti come la protezione chimica e la meccanica senza alcun feedback, senza nessun riscontro tattile o visivo, è stata un’impresa estremamente difficile, ma alla fine i laboratori R&D di ADLER WERK ci sono riusciti.
Con ADLER LEGNO DURA ÖL i fondamentali criteri della verniciatura sono stati sovvertiti: una superficie come ad esempio un pavimento in legno, per essere sufficientemente protetta dall’abrasione e dal calpestio, deve essere trattata con vernici “a spessore”, ossia in grado di resistere alle sollecitazioni, opponendo all’abrasione da utilizzo, la resistenza di uno strato dallo spessore “consistente”.
Il pavimento trattato in questo modo sarà sicuramente protetto ma apparirà inesorabilmente “verniciato”.

Adler legno DURA ŐL

Per questo motivo, un pavimento dall’aspetto naturale non verniciato, dovrà obbligatoriamente sacrificare la tenuta chimica e meccanica in nome dell’estetica.
Questo fino a quando ADLER non ha sviluppato ADLER LEGNO DURA ÖL: un prodotto in grado di donare alle superfici in legno il medesimo effetto naturale, gradevole e vellutato al tatto di un classico trattamento ad olio, ma con l’enorme valore aggiunto di una resistenza tipica di una vernice da pavimento.
Prova ne è che ADLER LEGNO DURA ÖL è consigliato non solo per arredamenti fortemente sollecitati, ma anche per pavimentazioni in legno, là dove si voglia un’elevata resistenza alle sollecitazioni anche intense.
Un singolo prodotto che cela quindi due personalità estremamente differenti: la bellezza e la naturalezza di un trattamento ad olio “sincero” come il Dr. Jekyll, dietro a cui si cela un Mr Hyde dall’insospettabile resistenza di una verniciatura per parquet.
Niente paura, anche i lati nascosti di questo prodotto così innovativo non nascondono brutte sorprese! ADLER LEGNO DURA ÖL infatti è classificato A+ dalla normativa DEVL in ambito di emissioni indoor di sostanze nocive e soddisfa la norma EN 71/3 relativa alla verniciatura di giocattoli con prodotti che non contengono metalli pesanti.
Adler legno Dura Ol è ritenuto da ADLER WERK un prodotto così innovativo da aver dato luogo anche allo sviluppo di due specifiche direttive di lavorazione, consultabili sul sito ADLER WERK:
– ARL 257 Istruzioni per la cura di pavimenti trattati con ADLER LEGNO DURA ÖL;
– ARL 258 Istruzioni per la cura di mobili trattati con ADLER LEGNO DURA ÖL.
La rivoluzione di Adler legno Dura OlL, ora più che mai, è alla portata di tutti!

Vedi tutti i Block Notes

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *