ADLER LEGNO DURA ÖL

Adler legno Dura ÖL: la resistenza di una vernice con il riscontro tattile di un olio

Da sempre, nel campo dell’arredamento da interni, i trattamenti delle superfici mediante prodotti a base olio hanno riscosso grande successo.
Il riscontro tattile di una lavorazione ad olio è unico e lo si distingue immediatamente, già solo guardando il complemento d’arredo trattato con questi particolari prodotti.
La naturalezza, l’aspetto materico delle superfici, che appaiono “non verniciate”, il riscontro setoso e scorrevole sotto le dita, sono il loro tratto distintivo.
Questi sono i punti di forza evidenti di tutte le lavorazioni ad olio.
Esiste però anche il rovescio della medaglia: ad un aspetto molto naturale delle superfici, corrisponde molto spesso una resistenza chimica e meccanica inferiore rispetto a quella conferita da una vernice.
Queste superfici infatti si macchiano e si sporcano più facilmente se confrontate con superfici verniciate.
Inoltre la loro resistenza meccanica all’abrasione ed ai graffi è decisamente bassa; è pur vero che le superfici trattate ad olio sono assai più facilmente ripristinabili, ma questo non esclude il fatto che siano più delicate e vadano trattate con maggior cura ed attenzione.
In ADLER abbiamo dunque deciso di mettere a punto un prodotto che mantenesse tutte le caratteristiche di un olio, ma che avesse allo stesso tempo le resistenze chimiche e meccaniche non di una semplice vernice da arredo interno, bensì di una vernice da pavimento, ossia con le resistenze richieste a superfici esposte al calpestio.
Questo percorso di sviluppo ha portato i laboratori R&S di ADLER a creare ADLER LEGNO DURA ÖL, un prodotto con il riscontro tattile ed estetico di un olio, ma con le resistenze di una vernice per pavimento.
ADLER LEGNO DURA ÖL lascia infatti le superfici morbide e scorrevoli al tatto, con l’enorme valore aggiunto di una resistenza chimica e meccanica paragonabile a quella di una vernice per pavimenti.
In ADLER, come sempre, non abbiamo voluto mirare alla performance tecnica, sacrificando ad essa gli aspetti di salubrità del prodotto; LEGNO DURA ÖL infatti è classificato A+ dalla normativa DEVL in ambito di emissioni indoor di sostanze nocive e soddisfa la norma EN 71/3 relativa alla verniciatura di giocattoli con prodotti che non contengono metalli pesanti.
ADLER LEGNO DURA ÖL: innovazione e tradizione tutto in uno.

Vedi tutti i Block Notes su Professione Verniciatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.