Natura, tecnologia e innovazione diventano vernice con “Bio coatings Icro”, preservando l’ambiente di lavoro e riducendo l’impatto sull’ecosistema.

BIO COATINGS ICRO

Icro produce e offre vernici e sistemi di verniciatura a professionisti e grandi industrie, operanti nel settore del legno, metallo e plastica. La gamma di prodotti Icrowood soddisfa qualsiasi esigenza di tinteggiatura, protezione, verniciatura e laccatura del legno, utilizzando ogni tipo di tecnologia applicativa conosciuta: dal pennello fino alle complesse e sofisticate linee di verniciatura UV di ultima generazione.
Icro ha messo a punto svariati “cicli di verniciatura”, dai più tradizionali poliuretanici, poliesteri, acrilici, cicli per prodotti a essiccazione UV, fino ai cicli di verniciatura all’acqua per interni ed esterni.
La nuova linea di vernici bio, ispirata al green, consente di abbattere sostanze e processi produttivi dannosi per l’ecosistema.
Rispetto alle vernici a base petrolchimica, verniciare con Bio Coatings significa abbattere le emissioni dannose di CO2, preservando l’ambiente di lavoro e riducendo l’impatto sull’ecosistema.

Bio-solventi e resine vegetali: le vernici si fanno green
Abbattere i contenuti di petrolio nelle nostre vernici poliuretaniche: tutti i vantaggi dell’utilizzo di prodotti poliuretanici si combinano con la riduzione dell’inquinamento e l’incontro con le nuove tendenze dell’eco-design.
La rivoluzione consiste nel sostituire resine e solventi petrolchimici con bio-solventi e resine di origine vegetale di colture controllate, preservando le caratteristiche delle vernici poliuretaniche.

Costanza qualitativa
Utilizzare materie prime di origine naturale-controllata, vuol dire accettare il rischio di non poter mantenere gli stessi standard qualitativi. Non per Icro, che dopo oltre un anno di test e prove nei propri laboratori, è in grado di garantire la medesima qualità e le stesse performance dei prodotti tradizionali.

Prestazioni eccellenti: resistenza chimica e anti-ingiallimento
Oltre a raggiungere i medesimi risultati dei nostri cicli poliuretanici, in alcuni test le vernici Bio Coatings sono risultate addirittura superiori. È stata riscontrata un’eccellente resistenza ai liquidi freddi, in particolare all’ammoniaca, acido citrico e aceto (secondo la norma UNI EN 12720).

Ciclo trasparente Bio
Grazie alla nuova linea Bio Coatings, i cicli di verniciatura hanno un alto tasso di eco-sostenibilità ambientale. I prodotti per il fondo e quelli per le differenti finiture sono a base di bio-solventi e resine vegetali.

Bio coatings ICRO3

 

 

 

 

 

 

Ciclo pigmentato Bio
Le finiture lucide e opache, realizzabili in infinite tonalità, sono compatibili con il sistema tintometrico a base solvente Colormix2.0

Bio coatings ICRO2

Altri articoli sulle vernici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *