CHIMIVER LED

Il 14 Ottobre 2022 presso la sede di Chimiver Panseri Spa si è tenuto l’evento “LED, IL FUTURO E’ GIA’ QUI”, meeting dedicato alla tecnologia LED e ai suoi sviluppi in ambito verniciatura del legno. Una giornata intensa che ha registrato un grande successo, sintomo della forte attenzione nel settore verso i temi dell’innovazione, della sostenibilità e dell’efficientamento energetico.

LAMPADE LED NELLA VERNICIATURA

La scelta di prodotti vernicianti specifici e il conseguente foto-indurimento tramite l’utilizzo di lampade LED garantiscono una serie di vantaggi rispetto all’utilizzo delle meno efficienti tecnologie UV, tra
cui:
– notevole risparmio energetico;
– nessuna emissione di ozono nell’ambiente;
– incremento della vita utile delle lampade degli impianti di verniciatura.
Organizzato da Chimiver Panseri Spa (azienda leader nel mercato dei prodotti per l’incollaggio, la verniciatura e la manutenzione di pavimenti in legno), l’incontro ha visto alternarsi come relatori sia professionisti che esperti del settore, ognuno portando il proprio personale contributo e le proprie specifiche competenze nelle applicazioni con lampade a LED.
I lavori sono stati aperti dal padrone di casa Oscar Panseri (CEO di Chimiver Panseri Spa), seguito dagli interventi dei rappresentanti di due importanti aziende produttrici di lampade LED, Phoseon Technology e IST Italia, che hanno approfondito il confronto tecnico tra il LED e i sistemi tradizionali UV.
Si è poi dato ampio spazio alle dimostrazioni e all’applicazione pratica di prodotti Chimiver a foto indurimento LED, tra i quali:
Led Hard Wax Oil, olio-cera per pavimenti e rivestimenti in legno, in grado di conferire al legno un aspetto naturale e morbido al tatto; prodotto che non emette sostanze organiche volatili (VOC free) e garantisce un’elevata resistenza all’usura;
Finitura UW SV-LED 924, vernice monocomponente all’acqua per pavimenti in legno, esente da solventi e caratterizzata da un’estrema rapidità di flash-off;
Finitura DC SV-LED 932, vernice acrilica bicomponente al solvente per pavimenti in legno, che sfrutta la tecnologia dual cure per garantire altissime resistenze chimico-fisiche.

CHIMIVER LED SALA APPLICATIVA

Nella seconda parte dell’incontro, per affrontare i temi dell’innovazione e della sostenibilità, sono quindi intervenuti esponenti dell’Università Bicocca di Milano e di Banca Intesa San Paolo, a riprova della trasversalità e dell’attualità dei temi toccati.
Un evento che Chimiver ha fortemente voluto e che è stato inoltre organizzato totalmente a impatto zero: tutte le emissioni di CO2 relative a viaggi, illuminazione, macchinari, catering, ecc. sono infatti state compensate attraverso il finanziamento di progetti ambientali certificati VCS (Verified Carbon Standard), coinvolgendo tutti i partecipanti nella loro scelta.
Per saperne di più sui prodotti vernicianti a foto-indurimento LED visita www.chimiver.com

Vedi tutti i Block Notes su Professione Verniciatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.