Finiture per esterno ADLER

14 Settembre 2020 0

Abbiamo deciso di non fermarci mai: le nuove finiture per esterno di ADLER WERK “ADLER COVAPRO” e “FINATOP” sono il nuovo passo avanti nel settore dei prodotti da esterno.

Una svolta epocale

Così come più di 10 anni fa, ADLER WERK presentava la massima evoluzione dei suoi prodotti per serramento verniciato con prodotti a base acqua, con l’ormai nota famiglia garantita HIGH RES, ecco che oggi è di nuovo tempo per una svolta epocale. ADLER WERK è infatti pronta a presentare sul mercato la nuova generazione di prodotti da esterno. Una vera rivoluzione che non ha risparmiato alcun prodotto, a partire dagli impregnanti della serie PRIMO, passando dai fondi INTERCARE per arrivare alle finiture COVAPRO e FINATOP.
La volontà di evolvere e di migliorare è sempre stata nel DNA di ADLER WERK, volontà che molto spesso l’ha portata a migliorare prodotti già altamente performanti. E’ quanto sta nuovamente accadendo oggi nei nostri laboratori. L’obiettivo è quello di fare un nuovo passo avanti, migliorando ciò che ha fatto conoscere ADLER in Italia ed in Europa: tutta la gamma di prodotti per la verniciatura all’acqua del serramento in legno.

La nuova chimica dei prodotti

Il cambiamento del nome dei prodotti è solo il primo indizio, la punta dell’iceberg di questo rinnovamento; ADLER ha deciso di internazionalizzarsi in maniera ancora più marcata, abbandonando i retaggi della lingua tedesca presenti nella nomenclatura dei prodotti e aprendo alla lingua inglese. La vera novità però, sta nella “sostanza” dei prodotti, nella loro chimica. Impregnanti non solo più facili da utilizzare e più durevoli nel tempo, ma anche esteticamente ancor più accattivanti. Fondi riempitivi isolanti in grado di resistere come non mai alle sollecitazioni ambientali reiterate per anni, finiture ancora più all’avanguardia in grado di sorpassare i più severi test di verifica.

L’importanza delle finiture per esterno Adler

Parliamo proprio delle finiture, ossia del vestito che in maniera sartoriale creiamo sul serramento, il vestito che il cliente finale guarda, tocca, giudica. Questo vestito è ottenuto grazie alle nuove finiture AQUAWOOD COVAPRO ed AQUAWOOD FINATOP che, proprio come un vestito, devono essere non solo belle da vedere, ma anche con una qualità che duri nel tempo.
AQUAWOOD COVAPRO: è una delle finiture laccate proposte da ADLER WERK, le cui caratteristiche di punta sono l’estrema stabilità del colore nel tempo, la spiccata resistenza alle massime esposizioni agli agenti esterni di degrado (luce, acqua, umidità, sbalzi di temperatura ecc), grazie ad un’elasticità estrema, che gli permette di assorbire i “colpi” più duri che l’ambiente è in grado di assestare.

La sicurezza del prodotto

Alle caratteristiche funzionali di resistenza ed estetiche, si aggiungono quelle inerenti la salubrità del prodotto: la soddisfazione della norma EN 71/3 relativa alla “Sicurezza sui giocattoli con l’assenza di metalli pesanti” e la classificazione in classe A+ del regolamento francese DEVL, relativo alle emissioni indoor di sostanze nocive volatili, fanno di AQUAWOOD COVAPRO una finitura laccata completa sotto ogni aspetto.

Le finiture trasparenti

Il rinnovamento dei prodotti ADLER non poteva però escludere le finiture trasparenti; ecco quindi AQUAWOOD FINATOP 20,40,60.
Nel nome sono ora compresi i gradi di opacità disponibili ossia 20, 40 o 60 gloss.
Anche in questo caso si tratta di una finitura Top di gamma, dalle performances davvero estreme: eccellente resistenza alle intemperie, alla radiazione UV ed all’invecchiamento, secondo DIN EN 927-2, elevatissima resistenza al blocking, ottima resistenza meccanica. Ottima resistenza a saliva e sudore secondo la norma DIN 53160-1 e 2.
Anche in questo caso sono rispettate le norme EN 71/3 e DEVL, con la classificazione A+.
A garanzia della resistenza e della sicurezza di questa finitura c’è la certificazione KOMO, nota per la selettività dei suoi test di resistenza, che AQUAWOOD FINATOP ha ampiamente soddisfatto.
I nuovi prodotti da esterno ADLER: di nuovo un passo avanti!

Vedi tutti i Block Notes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *