Kemichal prodotti all'acqua

Kemichal formula prodotti all’acqua pensando che “La terra non è un’eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli.”

Il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente devono essere alla base del lavoro di ogni giorno e di tutti i nostri progetti futuri. Kemichal®, da oltre 60 anni, realizza prodotti sempre più performanti e sempre più a basso impatto ambientale, grazie alle nuove tecnologie e a materie prime innovative. Sempre a tutela dell’ambiente, ha implementato il proprio sito di impianto fotovoltaico per l’autoproduzione di energia pulita e impianto ad ossidazione termica per abbattere le emissioni in atmosfera.

La nuova linea di prodotti all’acqua per interni è stata studiata per soddisfare tutte le esigenze applicative: per cicli di verniciatura manuale, industriale e ad essicazione UV, nel settore dell’arredo e complementi. Pensata per poter essere applicata su diversi tipi di supporto: dalle più pregiate essenze legnose, alle impiallacciature, MDF, laminati, vetro, ceramiche, plastiche, PVC e metallo.

Questi prodotti, dagli alti standard qualitativi e a basso contenuto VOC e bassa nocività, garantiscono ottimi risultati, sia dal punto di vista funzionale che estetico. Un concentrato di tecnologia e performance che rappresenta la scelta ottimale per proteggere, valorizzare, prendersi cura e rendere unica ogni superficie, per soddisfare le richieste più esigenti.
Un team di tecnici altamente preparati, in collaborazione con vari esponenti dell’interior design italiano, ha elaborato le migliori soluzioni, come:

FONDI, che garantiscono facilità di utilizzo e carteggiatura, ottima copertura, buona bagnatura e aggrappaggio al supporto:
FA1405 trasparente e FA1416B bianco.

ISOLANTI, con eccellenti proprietà di isolamento da resine, estrattivi del legno e anti tannino. Dotati di ottima versatilità, copertura, bagnatura e verticalità. Per interni ed esterni:
ISA1600 trasparente e ISA1604B bianco.

FINITURE, dotate di ottima durezza superficiale e resistenza chimico-fisica:
OA1355 trasparente e OA1355B bianca
OA1350V trasparente, ottima per applicazioni in elettrostatica.

FONDI FINITURE, dall’ampia versatilità di utilizzo, sia come fondo che finitura, con ottime prestazioni:
OA1345 trasparente e OA1345B bianca.

Tutti utilizzabili anche come CONVERTER per la
produzione di LACCATI con riferimento alle cartelle colori KEMILAC, RAL e NCS, su sistema tintometrico KCS 4.0, con paste all’acqua della serie “PCA”.

Tra i migliori prodotti ad ALTE PRESTAZIONI spiccano:

Della linea KEMIMATT “Ultra-opaco Zero Gloss”:

IDROPAC IP4100 – FINITURA trasparente opaca, bicomponente, “a basso impatto ambientale” con attestazione di conformità classe A+, conforme alla norma “sicurezza giocattoli”, priva di metalli pesanti e sostanze nocive, con resistenza delle superfici ai liquidi freddi, all’abrasione e al graffio – certificati a disposizione. Dotata di ottima trasparenza, bagnatura, rapidità di essicazione, durezza superficiale e resistenza chimico-fisica.
IDROMATT IM1300 – FINITURA trasparente ultra-opaca, bicomponente, con ottima uniformità e trasparenza, anti riflesso e anti impronta. Conforme alla norma “sicurezza giocattoli”, priva di metalli pesanti e sostanze nocive, con resistenza delle superfici ai liquidi freddi e all’abrasione – certificati a disposizione. Ideale come converter per la preparazione di laccati su sistema tintometrico KCS 4.0 con paste “PCA”.

Della Linea KEMIGRIP “Converter Multisuperficie”:

KEMIGRIP H600 – VERNICE trasparente, mono e bi-componente, garantisce un’ottima adesione e distensione, rapidità di essicazione, durezza superficiale e resistenza chimico-fisica. Applicabile su legno, vetro, alluminio, metallo e PVC. Ideale per la preparazione di laccati su sistema tintometrico KCS 4.0, con paste all’acqua della serie “PCA”.

Tra i prodotti già presenti ed apprezzati da tempo nel mercato ricordiamo l’IDROPAC OA1310 / 3296 – FINITURA ALL’ACQUA trasparente o bianca, dall’ampia versatilità, con eccellenti doti di resistenza al graffio e ai liquidi freddi – certificati a disposizione, ottima copertura, verticalità e iningiallenza. Mono e bi-componente, per superfici legnose, MDF, laminati o vetro. Assicura un’ottima resa come primer, come finitura e come converter per la realizzazione di laccati, su sistema tintometrico KCS 4.0, con paste all’acqua della serie “PCA” e riferimento alle cartelle KEMILAC, RAL, NCS o colori personalizzati.

Vieni a scoprire tutti i prodotti delle altre serie: www.kemichal.it

Vedi tutti i Block Notes su Professione Verniciatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *