Remmers Italia

Nuovi investimenti e cambi ai vertici per Remmers Italia, specialista in vernici per legno ed edilizia

Il 2021 è un anno ricco di novità per la sede italiana di Remmers, il colosso tedesco fondato nel 1949 che conta oggi più di 1.500 dipendenti, 18 filiali internazionali e un fatturato di oltre 350 milioni di Euro, specialista nella produzione di vernici per legno, sistemi di verniciatura industriali e prodotti chimici per l’edilizia.

Remmers Italia annuncia la sua nuova struttura organizzativa: la Direzione Generale è stata affidata a Giorgio D’Alò, il quale vanta una profonda conoscenza del settore edilizia. Al suo fianco un nuovo Direttore Finanziario, Federico Rosolen, e un nuovo Marketing Manager, Natascia Rossetto. Dopo 10 anni a conduzione del reparto tecnico, Stefano Ambrosi ora ricopre il ruolo di Direttore del settore legno: la sua indiscutibile competenza assicurerà di poter avere basi stabili per continuare a crescere.

Le novità all’interno del team italiano ha lo scopo di migliorare l’efficienza di tutte le attività aziendali e costruire una solida struttura pronta per entrare nel settore dell’edilizia italiano e proseguire sulla strada dello sviluppo nel mercato del legno.

“L’attitudine all’innovazione che accomuna le persone della nuova organizzazione” afferma Giorgio D’Alò “permetterà di costruire il prossimo importante capitolo di Remmers Italia. La sinergia con la sede centrale tedesca faciliterà nel passaggio ad una sempre maggiore digitalizzazione e agilità tecnologica, necessarie per gestire al meglio i processi di approvvigionamento dei prodotti, dalla logistica fino alla comunicazione rivolta al cliente”.

Quest’anno inoltre l’azienda inaugura i nuovi uffici in Via Rovigo 2, Oderzo (Treviso), a pochi passi dal magazzino. Il trasferimento dalla sede di Bolzano ha lo scopo di concentrare tutte le attività aziendali in un’unica location e ottimizzare gli aspetti logistici e gestionali.

Il nuovo stabile ospiterà anche il nuovo Experience Center, dove si terranno corsi di aggiornamento, studi e approfondimenti sulle nuove tecnologie, aspetti commerciali e normative per i professionisti del settore.

Non mancano le novità sotto l’aspetto del prodotto.

Remmers conferma ancora una volta la sua posizione di leader nello sviluppo di idee innovative, realmente pensate per il professionista. Quest’anno presenta 3K, una soluzione che rivoluzionerà il settore del serramento in legno: una vernice bicomponente, formata da vernice e catalizzatore, perfettamente miscelata attraverso un sistema di controllo elettronico. Una soluzione che, oltre a migliorare la protezione, la resistenza e la durata nel tempo del serramento, riduce i tempi di lavoro, azzera gli sprechi di prodotto e i rischi di errore in fase di catalisi.

Remmers Italia_logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.