Abranet levigare senza polvere

Alcune invenzioni hanno il potere di cambiare radicalmente le condizioni di lavoro e nel mondo degli abrasivi questo è avvenuto venti anni fa con Abranet, l’abrasivo su rete che ha aperto la strada per levigare senza polvere.

Oggi l’abrasivo con supporto di rete è conosciuto e diffuso perché tutti hanno compreso il valore aggiunto di questa grande invenzione. Ma alla fine degli anni novanta il mercato era sostanzialmente dominato da abrasivi su carta forata. In quel contesto, i ricercatori Mirka hanno pensato di rivoluzionare il concetto di “cartavetro” e inventare un prodotto totalmente nuovo: Abranet, per levigare senza polvere.
Il lavoro dei ricercatori Mirka si concentrava su due grandi bisogni: da una parte, levigare senza polvere per tutelare la salute degli operatori e dall’altra levigare meglio per migliorare produttività e risultati. La soluzione dei ricercatori finlandesi è stata un’innovativa rete, nella quale ogni granello di polvere è distante appena mezzo millimetro da ciascun punto di estrazione. Grazie a questa speciale  struttura, Abranet offre la massima capacità di aspirazione, per cui l’abrasivo non intasa, dura di più, leviga più velocemente, mantiene efficacia costante e crea finiture più omogenee che facilitano i successivi passaggi di lavorazione.
Con l’invenzione di Abranet, Mirka ha introdotto un nuovo concetto per levigare in modo più efficace e senza polvere.
Negli anni la famiglia Abranet si è sviluppata ed oggi conta diverse linee di prodotto, come Abranet Ace, l’abrasivo su rete con granulo ceramico, eccezionale sulle superfici più dure, Abranet Ace HD, con supporto più robusto, per le operazioni di sgrossatura e levigatura pesante o Abranet Max con supporto di rete ancora più resistente per un utilizzo in nastri bassi o dischi lamellari.

Massima efficienza con il sistema Mirka

Abranet oggi è il cuore pulsante di un sistema tecnologico per la preparazione delle superfici. Un sistema fatto di utensili innovativi e abrasivi che  Professione Verniciatore del Legno 35 Block Notes  36 Professione Verniciatore del Legno levigano senza polvere, un sistema in cui la sicurezza dell’operatore va di pari passo con l’efficienza e la qualità dei risultati.
La levigatrice Mirka® DEROS, ad esempio, è la rotorbitale elettrica più leggera e compatta presente sul mercato: appena 1 kg di peso, solo 9,5 cm di altezza, livelli minimi di vibrazioni e rumorosità e una scocca ergonomica che offre massimo controllo sulla superficie e massimo comfort di utilizzo.
Grazie al motore brushless da 350 W assicura prestazioni costanti, senza cali di potenza e con consumi energetici 10 volte inferiori rispetto a quelli assorbiti da una levigatrice pneumatica di pari diametro. Mirka® DEOS invece è la levigatrice orbitale elettrica più leggera e compatta di sempre. Grazie al platorello rigido permette di livellare le stuccature senza fare pressione, con grandi benefici su parti  come cofani e tetti. Leviga con costanza e regolarità, creando finiture più omogenee e riducendo l’area di riparazione rispetto al classico tampone manuale. Entrambe le levigatrici si connettono a smartphone e tablet e comunicano velocità e vibrazioni in tempo reale tramite l’app myMirka.
Con gli abrasivi, gli utensili e con la gamma di aspiratori e accessori, Mirka offre un sistema di levigatura completo e straordinariamente efficiente, che migliora non solo i risultati ma anche le condizioni di lavoro.

Vedi tutti i Block Notes su Professione Verniciatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.