In un mondo che procede a ritmi iper-veloci, nuove generazioni si susseguono sulla scena con il loro carico di innovazione e promesse. Ed anche nel mercato degli abrasivi arrivano nuove generazioni, pronte ad offrire risposte sempre più attuali alle richieste di un settore che evolve molto rapidamente e richiede processi di preparazione più rapidi ed efficienti. La nuova generazione di abrasivi Mirka inizia con due abrasivi multiforo: Iridium, l’innovativo abrasivo premium con supporto in carta e Novastar, il nuovo disco premium su film. Un importante ampliamento di gamma, in grado di offrire tanta efficienza in più ai professionisti del settore legno.

Abrasivi Mirka: tecnologie produttive all’avanguardia

Dietro alla nuova generazione di abrasivi ci sono i nuovi impianti produttivi Mirka, frutto degli intensi investimenti profusi dall’azienda negli ultimi anni. Macchinari unici al mondo, che sfruttano le più avanzate tecnologie per realizzare gli “abrasivi intelligenti” a marchio Mirka.
I nuovi impianti utilizzano resine innovative a basso impatto ambientale, in linea con la filosofia ecosostenibile a cui Mirka si ispira. Le nuove macchine utilizzano innovativi processi di essicazione e stampa, innovativi sistemi di controllo qualità, innovativi sistemi di cosparsione, che raggiungono livelli di precisione in passato ritenuti irraggiungibili. Grazie alle nuove tecnologie si aprono scenari completamente differenti, a beneficio degli operatori che impiegheranno questa nuova generazione di abrasivi Mirka.

Iridium
Fig 1 – Ogni grana del nuovo abrasivo multiforo Iridium è ottimizzata per offrire massima velocità, in particolare sul legno grezzo.
Iridium, una marcia in più

Iridium® è il nuovo abrasivo premium Mirka con supporto in carta multiforo. Si distingue innanzitutto per il  tipo di abrasivo: un mix ottimizzato, composto da granuli ceramici e in ossido di alluminio, studiato per offrire un taglio estremamente aggressivo nelle grane grosse e molto compatto nelle grane fini.
La nuova tecnologia di cosparsione consente un posizionamento dei granuli abrasivi estremamente preciso, assicurando un’eccellente adesione al supporto e di conseguenza una notevole resistenza all’usura.
Iridium è prodotto con un nuovo trattamento speciale anti-intasamento, che ha l’effetto di respingere la polvere, evitando accumuli sull’abrasivo e mantenendo una qualità delle finiture costante. Un nuovo supporto di carta al lattice conferisce una flessibilità ottimale.
Iridium si distingue inoltre per la nuova multi-foratura, ottimo bilanciamento tra efficacia del taglio e aspirazione della polvere. Grazie alla particolare configurazione del multiforo, Iridium si posiziona facilmente sul platorello, senza dover più perdere tempo a far combaciare i fori.
L’efficienza di Iridium velocizza l’intero processo di preparazione, riducendo la durata di ogni passaggio. Iridium affronta con straordinaria rapidità le lavorazioni, in particolare su legno grezzo. E’ disponibile in dischi e strisce, con una gamma di grane che va dalla 40 alla 600.

Novastar, supera le tue aspettative

Novastar™ è il nuovo abrasivo premium Mirka su supporto di film multiforo ed è la soluzione ideale per le situazioni che richiedono velocità di levigatura e allo stesso tempo finiture impeccabili.
Il suo speciale mix di granuli ceramici e in ossido di alluminio assicura un taglio straordinariamente aggressivo, con un’eccellente qualità della finitura, velocizzando ogni fase della preparazione.
La nuova tecnologia di cosparsione consente di avere la massima precisione nel posizionamento dei granuli di abrasivo, assicurando eccellente adesione al supporto, resistenza all’usura e lunga durata.
Il supporto di film, robusto ed extra-flessibile, offre la massima resistenza anche nelle levigature più impegnative, sia a secco che ad umido.
Lo speciale trattamento anti-intasamento mantiene l’efficacia del disco, assicurando prestazioni costanti, con risultati eccellenti su fondo, legni verniciati e materiali compositi.
La nuova multiforatura è progettata per offrire il bilanciamento ottimale tra efficacia del taglio e aspirazione della polvere. Grazie alla particolare configurazione del multiforo, anche Novastar si posiziona facilmente sul platorello senza dover perdere tempo a far combaciare i fori.
E’ disponibile in dischi, con gamma grane che va dalla 80 alla 600

Mirka Novastar
Fig. 2 – Finiture eccellenti e rapidità di esecuzione: Novastar è l’ideale per la levigatura di fondo, vernice e materiali compositi grazie al suo mix ottimizzato di granuli, alla cosparsione ad elevata precisione, al supporto extra-flessibile di carta al lattice multiforo
Mirka Novastar
Fig. 3 – Il sistema di levigatura Mirka per il legno: utensili innovativi e una vasta gamma di abrasivi, dai tradizionali ai più rivoluzionari, prodotti con tecnologie di ultima generazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *