ADLER Aquawood Covapro

ADLER Aquawood Covapro: il nuovo traguardo nella verniciatura laccata all’acqua delle finestre in legno

Da sempre i clienti ADLER sono stati abituati ad associare al nome Aquawood l’idea di un prodotto a base d’acqua per la verniciatura dei serramenti.
Dietro questo nome, che non è mai cambiato nel tempo, si è sempre celata una ricerca e uno sviluppo costanti sia dei materiali utilizzati in produzione che delle formulazioni concepite in laboratorio.
Oggi ADLER ha deciso di rendere più evidente questo impegno “nascosto”, immettendo sul mercato una nuova gamma di prodotti da esterno riconoscibili immediatamente fin dai nomi prescelti: non più quindi derivanti da declinazioni di lingua tedesca, ma dedotti direttamente dalla lingua inglese.
È questo il caso della nuova finitura laccata professionale Covapro, una finitura estremamente resistente alle esposizioni ambientali severe, che non ha sacrificato nulla alla pura estetica, così tanto cara al mercato italiano, non solo in ambito serramentistico.
Aquawood Covapro è il frutto di 4 anni di ricerca che ha avuto come obiettivo ultimo quello di incrementare ulteriormente le performance di durata di un film verniciante laccato, valorizzandone al contempo sia l’aspetto visivo che quello tattile.
ADLER, con questo prodotto, è riuscita a coniugare un’elevata resistenza del film asciutto alle aggressioni dovute agli agenti ambientali tipici di una posa all’esterno, con una spiccata elasticità duratura.
Queste caratteristiche rendono il prodotto Aquawood Covapro estremamente resistente ed elastico, tanto da riuscire ad adattarsi ai movimenti dimensionali del supporto in legno dovuti al variare delle condizioni climatiche, come temperatura e umidità.
Ma quello della durabilità non è stato l’unico aspetto tenuto presente. Anche l’estetica ha voluto la sua parte: le superfici verniciate con Aquawood Covapro di ADLER appaiono gradevoli al tatto e con un livello di opacità tale da essere assimilabile ad un arredo da interno.
Il tutto realizzabile con un’estrema facilità in fase di applicazione; occorre infatti avere solo una normale attrezzatura in buone condizioni d’esercizio, al resto ci pensa Aquawood Covapro.

Vedi tutti i Block Notes su Professione Verniciatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *