Bluefin pigmores 4 in 1: la nuova frontiera Adler per la laccatura razionale in base acqua

Con la crescente rapidità di esecuzione e quindi di consegna dei lotti prodotti che il mercato odierno richiede, le tempistiche richieste alla verniciatura, seppure questa sia la fase in ogni caso più rapida dell’intera realizzazione del manufatto in legno, sono sempre più brevi.
Per questa ragione, avere un prodotto verniciante che sia versatile, affidabile e che garantisca in ogni condizione il miglior risultato è estremamente importante.
ADLER ha voluto assecondare queste esigenze con la formulazione di un prodotto che sia non solo di elevatissima gamma dal punto di vista dei risultati, ma che contribuisca, anche se in maniera indiretta, alla razionalizzazione dei processi produttivi.
Lo ha fatto formulando e rendendo disponibile BLUEFIN PIGMORES 4 IN 1, un sistema per realizzare laccature in base acqua, composto da un primer di isolamento e aggrappaggio, un fondo riempitivo ed una finitura con delle spiccate caratteristiche di resistenza chimica e meccanica.
Il nuovo BLUEFIN PIGMORES 4 IN 1 è isolante, riempitivo, vernice e finitura in un unico prodotto.

Sembra un ciclo come gli altri, quindi la novità dov’è?

La novità consiste nel fatto che in tutte le fasi di applicazione del prodotto verniciate, all’interno della pompa di verniciatura o della coppa della pistola, troveremo sempre il medesimo prodotto.
ADLER BLUEFIN PIGMORES 4 IN 1 è infatti un sistema di verniciatura bicomponente laccato, anche opaco, in base acqua, con caratteristiche uniche e certificate di resistenza chimica e meccanica.
Ciò vuol dire che nulla si è sacrificato in nome di un’estetica perfetta, ma anzi, le caratteristiche tecniche del prodotto sono fra le più performanti della gamma di laccature ADLER. Inoltre, anche dal punto di vista della facilità e praticità di utilizzo, siamo ai massimi livelli: stesso prodotto, stesso codice, stesso catalizzatore e stessa percentuale di catalisi, per avere invece funzioni diametralmente opposte fra loro.

Primer di adesione

Un valido alleato direttamente su MDF grezzo, che sarà in grado di farvi ottenere verniciature con adesioni anche senza l’utilizzo di un primer specifico per MDF. Allo stesso modo anche per essenze ed impiallacciature.

Fondo riempitivo

Grazie al residuo secco fra i più elevati, e quindi con un contenuto in acqua fra i più bassi della gamma, sarà in grado di chiudere sia le fibre del legno, sia quelle artificiali dell’MDF (bordi e fresature), senza che queste si sollevino.

Finitura resistente

Una resistenza chimica e meccanica certificata a quasi tutti gli agenti di danneggiamento che possiamo incontrare nell’ambito dell’arredo domestico, senza sacrificare assolutamente nulla all’estetica. Il riscontro tattile e ottico della mano di finitura è caratterizzato, anche per le bassissime opacità, da una uniformità senza pari, che donerà alla vostra realizzazione di falegnameria un’eleganza che vi stupirà.
ADLER PIGMORES 4 IN 1: il massimo risultato con il minimo sforzo.

Notizie dalle aziende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *