ADLER BLUEFIN Terra-Diamomd

ADLER BLUEFIN Terra-Diamond, fondo a finire trasparente ecosostenibile

Non è una regola quella secondo cui la spinta alla creazione, allo sviluppo o al miglioramento di un prodotto verniciante già esistente debba essere obbligatoriamente frutto di una richiesta commerciale, il cui scopo è quello di migliorare la vendibilità di quel prodotto.
Come spesso accade in ADLER infatti, tale spinta trova origine nel desiderio di rendere un prodotto più eco-friendly, nonostante questo sia già tecnicamente più che soddisfacente e, dal punto di vista delle performance, abbia magari raggiunto quote di vendita assai lusinghiere.
È questo il caso di ADLER BLUEFIN Terra-Diamond, un fondo a finire trasparente in base acqua in formulazione bicomponente, ad un livello tecnico decisamente al pari di molti altri prodotti presenti nel listino ADLER.
Allora perché impiegare ulteriori risorse umane e capitali nella ricerca e nello sviluppo di un prodotto se già i prodotti a listino soddisfano sia le richieste tecniche del mercato che quelle commerciali?
Semplicemente perché è prassi ormai consolidata in ADLER quella di impiegare le vaste conoscenze tecniche dei laboratori e le considerevoli possibilità aziendali, mettendole al completo servizio dell’eco-compatibilità, in altre parole per aggiungere a catalogo un prodotto ancor più environmental-friendly.
Con questo spirito è nato ADLER BLUEFIN Terra-Diamond, un prodotto ecosostenibile il cui sviluppo è stato interamente basato proprio sulla compatibilità con l’ambiente a 360 gradi, ossia partendo dalla selezione delle materie prime rinnovabili che si sono scelte per la sua creazione, passando dai processi produttivi non più basati su materie prime non rinnovabili come il petrolio, fino alla fase in cui il prodotto viene applicato e “portato a casa” del cliente finale sotto forma di film di vernice asciutta sul manufatto di falegnameria commissionato.
Con una percentuale di materia prima rinnovabile pari a circa l’85, pur essendo BLUEFIN Terra-Diamond uno fra i prodotti più eco-friendly della gamma ADLER, non ha richiesto nessuna rinuncia o nessun compromesso da parte dei laboratori di R&D in termini di qualità finale.
Delineamento del poro, trasparenza e profondità di colore, capacità di isolamento, riscontro tattile, requisiti di resistenza chimico-meccanica, semplicità applicativa, assenza di metalli pesanti, plasticizzanti e formaldeide, sono le sue caratteristiche principali, che posizionano questo nuovo prodotto al vertice di gamma tra i prodotti vernicianti a base d’acqua per i manufatti da interno in legno.
Essere in grado di includere nel preventivo che consegnerete caratteristiche di salubrità e di eco-compatibilità a questo livello, senza peraltro aver perso nulla dal punto di vista della resa e delle performance, vi metterà immediatamente in una posizione privilegiata senza tra l’altro aver ancora applicato una goccia di prodotto.
La resa estetica poi completerà il lavoro.
ADLER BLUEFIN Terra-Diamond, la scelta giusta a 360 gradi.

Vedi tutti i Block Notes su Professione Verniciatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.