ADLER

 

 

Adler vernici Bluefin. Sviluppare costantemente nuovi prodotti vernicianti non è sempre facile, dal momento che le tendenze del mercato cambiano di continuo; sviluppare un’intera famiglia di prodotti come quella Bluefin lo è ancora di meno: i laboratori Adler però non si fermano, ma anzi, cercano di creare le tendenze, anziché doverle inseguire.
E’ con questo spirito che i reparti R&S di Adler hanno deciso di sviluppare in parallelo due prodotti, per certi versi diametralmente opposti, ma al contempo molto più simili di quanto non si possa immaginare. Stiamo parlando di Bluefin Smart, trattamento verniciante trasparente in mano singola, e di Bluefn Pigmosoft, finitura laccata con opacità profonda, con l’esclusiva capacità di “auto rigenerarsi” eliminando i segni lucidi che l’utilizzo quotidiano può provocare.

Adler
Le tracce di utilizzo scompaiono durante la notte, grazie all’innovativa auto-rigenerazione di Bluefin Pigmosoft (foto al cento), mentre le vernici per mobili comparabili (destra e sinistra) mostrano ancora segni lucidi.
Adler vernici Bluefin Smart: perfezione con una sola mano

Da sempre uno degli obiettivi principali inseguito dai produttori di vernici è stato quello di formulare e mettere sul mercato il “prodotto perfetto”, facile da applicare, versatile, in grado di dare risultati senza troppi accorgimenti o malizie da parte di chi lo applica. Con il nuovo prodotto Bluefin Smart, Adler presenta una nuova rivoluzione: il prodotto in mano unica che sovverte le conoscenze classiche, in quanto viene finito semplicemente con una carteggiatura.
È come capovolgere completamente i cicli di verniciatura fino ad ora conosciuti ed applicarli al contrario, partendo dalla “fine” e con una singola applicazione. Adler Bluefin Smart è “smart” proprio questo: non è un fondo e neanche una finitura, è “il” prodotto.
Si parte con la classica carteggiatura del supporto grezzo, si applica una mano di Adler Bluefin Smart, lo si lascia asciugare e lo si carteggia con una carta abrasiva a grana fine. Fatto! Il lavoro è terminato.
Ciò che stupisce ulteriormente è che il manufatto presenterà un aspetto naturale “non verniciato” senza paragoni ed un riscontro tattile vellutato “soft touch”. Bluefin Smart è inoltre estremamente resistente ai segni lucidi, tanto da posizionarsi fra i migliori prodotti a solvente catalizzati; inoltre la sua opacità sarà la più bassa mai vista.

Innovativa auto rigenerazione con Adler vernici Bluefin Pigmosoft

Impronte digitali sul frontale della cucina? Brutti graffi sulla scrivania? Con Adler questi segni di usura appartengono al passato! L’ultima rivoluzione del laboratorio Adler lascerà il segno nel mondo delle vernici, pur senza lasciare traccia.
Il segreto del successo della nuova vernice pigmentata bi componente all’acqua sta in un’innovativa formulazione a base di materie prime speciali, sviluppata dal team di R&S Adler , guidato da Franz Thummer. “In questo modo – spiega Thummer – si evitano molte delle fastidiose tracce lasciate dall’uso quotidiano: Bluefin Pigmosoft possiede un’eccellente resistenza ai segni lucidi e inoltre, la speciale caratteristica Anti-Fingerprint evita la comparsa di impronte digitali”.
Se la superficie graffiata vi apparirà lucida non c’è da preoccuparsi perché questo sgradevole effetto scomparirà da solo durante la notte. Grazie all’innovativa proprietà di auto – rigenerazione, la superficie è in grado di tornare autonomamente alla sua condizione originale perfetta e opaca.
“Questa auto-rigenerazione – sottolinea Thummer – richiede solo poche ore e può essere accelerata senza grandi sforzi, utilizzando il pulitore per mobili Adler Clean-Möbelreiniger“.
Questa tecnologia di laccatura “intelligente” è nascosta sotto una superficie estremamente robusta e allo stesso tempo morbida al tatto: con la sua ottima resistenza ai graffi e all’anello e la resistenza all’acqua e all’olio, Bluefin Pigmosoft resiste alle sollecitazioni quotidiane di ogni mobile.
La superficie si distingue per il tocco morbido e l’effetto vellutato, che si sposa perfettamente con l’aspetto della superficie, uniformemente opaca da ogni angolazione.
L’eccezionale brillantezza, l’elevata opacità e la resistenza alla luce garantiscono superfici sempre impeccabili in tutte le tonalità: perfette alla vista ed al tatto.

Adler bluefin

 Notizie dalle aziende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *