Chimiver, azienda italiana presente sul mercato da oltre 50 anni, è leader indiscusso nel mercato dei prodotti di incollaggio, trattamento e manutenzione di pavimenti in legno.

Chimiver ha fatto di passione, innovazione e attenzione al cliente le chiavi del proprio successo, offrendo alla propria clientela un’ampia gamma di prodotti e servizi supportati da una struttura giovane, preparata e dinamica.
Tutto questo le ha permesso di essere oggi presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo portando avanti la qualità del “made in Italy”.
Ogni prodotto Chimiver è un insieme di numerosi fattori: dallo studio approfondito della sua funzione, all’analisi di ogni aspetto che possa renderlo più efficace e duraturo.
Chimiver dispone di un attrezzato e moderno laboratorio, in grado di certificare la qualità di ogni prodotto con continui test sulle materie prime durante tutta la fase di produzione.
Consapevole del ruolo da protagonista del settore chimico, Chimiver promuove già da diversi anni uno stile di organizzazione aziendale “responsabile”, volto alla salvaguardia dell’ambiente nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.
Dalla parte dell’ambiente
L’impronta green di Chimiver la si può riscontrare:
– nei sistemi di produzione alimentati con energia proveniente da fonti rinnovabili;
– nei laboratori di ricerca, sviluppo e analisi dove vengono realizzati prodotti ecocompatibili, accompagnati da certificazioni nazionali e internazionali;
– nella collaborazione con fornitori selezionati e a Km zero;
– nello sviluppo di imballi riciclati, progetto di Chimiver che le ha permesso di essere l’unica azienda del settore chimico in grado di fornire prodotti in imballi Eco-Friendly.
Chimiver contribuisce alla tutela dell’ambiente presentandosi al mercato con prodotti a basse emissioni di CO2, formulati con materie prime rinnovabili e di origine naturale.
La necessità di rispondere alle sempre più ampie e dettagliate esigenze del settore pavimenti in legno, con proposte tecnicamente di alta qualità e che possano competere in modo concorrenziale sui mercati, è stata recepita e fatta propria da Chimiver investendo in impianti e risorse umane altamente specializzate nell’affrontare le sfide tecnologiche della verniciatura industriale.

GAMMA PRODOTTI

Il settore industria copre tutte le linee prodotti relative alla verniciatura di pavimenti in legno e non solo. Fra i vari prodotti possiamo distinguere 6 macro famiglie:
1) PRODOTTI UV/LED, adatti ad ogni tipo di applicazione (rullo, spruzzo, velo) a reticolazione UV o LED. L’ampia gamma prodotti copre tutte le richieste del mercato;
2) OLI E CERE colorati o trasparenti donano un aspetto naturale e una sensazione vellutata al tatto, tutto questo combinato ad alte resistenze e ad una facilità di mantenimento e ripristino;
3) VERNICI A BASE ACQUA, prodotti vernicianti ecosostenibili, ad elevate resistenze chimico/fisiche, ottenute da materie prime di origine rinnovabile;
4) VERNICI A BASE SOLVENTE, prodotti vernicianti acrilici a ridotto ingiallimento con elevate resistenze chimico/fisiche;
5) TINTE e laccati su richiesta del cliente, con un laboratorio dedicato esclusivamente alla ricerca del colore, a disposizione per la messa a punto di effetti sempre più in linea con le tendenze del mercato;
6) REAGENTI OSSIDATIVI, soluzioni anticanti che conferiscono al legno un aspetto invecchiato e permettono di ottenere una serie infinita di effetti.

Vedi tutti i Block Notes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *