Lavorazione legno B&B infissi Nuova Sivam

La B&B Infissi si trova a Venturina Terme in provincia di Livorno, è un’azienda dinamica e concreta, che dal ’95 ad oggi ha saputo evolversi da semplice falegnameria artigiana dedicata al recupero degli infissi, sino a diventare un importante punto di riferimento nella progettazione, produzione ed installazione di infissi certificati in legno e legno-alluminio per tutta la Toscana. Oltre agli infissi, l’azienda si occupa anche di porte, portoni, sistemi oscuranti, scorrevoli, serre solari e arredamento su misura.
Alioscia Riva, del laboratorio vernici per legno Sivam, dice dell’azienda di Venturina: “B&B punta sulla qualità, ogni prodotto viene curato nel minimo dettaglio.”
Il loro sito dichiara a chiare lettere: “Scegliamo personalmente le materie prime, perché non ci piacciono le brutte sorprese.”
La materia prima è al centro della buona riuscita del prodotto, quindi, oltre alla selezione di legnami di prima scelta e certificati, molta è l’attenzione posta sulla scelta delle vernici.
“Verniciatura a spruzzo o laccatura, trasparente o coprente, all’acqua o solvente, abbiamo tante soluzioni ma un’unica certezza, il risultato finale sarà eccellente”.
Un ciclo di verniciatura ha almeno tre mani: impregnante, fondo, carteggiatura, finitura. Viene posta attenzione agli spessori di verniciatura. Questa politica ha premiato l’azienda che nell’ultimo anno ha incrementato il proprio business di circa il 20%.
Dal sito di B&B il perfetto incipit per descrivere la collaborazione instauratasi fra il laboratorio vernici per legno di Nuova Sivam diretto da Gian Piero Ripamonti e il reparto verniciatura di B&B infissi. La collaborazione è nata dall’esigenza dell’azienda di avere un’essiccazione in tempi più brevi e per i propri prodotti, requisito essenziale che permette l’installazione del serramento in tempi rapidi rispetto alla sua verniciatura, fase ultima della produzione.
Quindi la ricerca del laboratorio Sivam si è concentrata su un prodotto con uno spunto maggiore in termini di rapidità di essiccazione, con proprietà più performanti per quanto riguarda l’accatastabilità e con una reticolazione superficiale migliore rispetto al prodotto standard.
La stretta collaborazione fra le due aziende è stata proficua e ha dato vita a due prodotti che fanno ora parte integrante della linea di produzione di B&B infissi:
LWY813 Trasparente – nuanzato e LWY681 Bianco, entrambi prodotti tixotropici 30 gloss, che a loro volta hanno dato vita ad una serie di prodotti Sivam con analoghe caratteristiche.
L’esperienza è conferma della politica aziendale di Nuova SIVAM, tesa a dare massima assistenza al cliente nel soddisfacimento delle proprie esigenze tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.