Kemichal tradizione eccellenza

Quest’anno Kemichal ® raggiunge un traguardo importante, il 60° anniversario dalla fondazione: una tradizione di eccellenza

Nasce nel 1962 come piccola impresa che produce e commercializza vernici, diluenti e coloranti, specializzandosi nel settore legno. Con profondo impegno e grande passione, l’azienda ottiene un notevole sviluppo negli anni, vantando numerosi successi. Consolida la propria presenza sul mercato interno e sviluppa fortemente anche quello internazionale, ora principale riferimento di vendita. Si espande anche in altri settori come quello del vetro, metallo e altri specifici supporti. Con professionalità e dedizione riesce a distinguersi e crescere in produttività ed efficienza, mantenendo sempre alta l’attenzione dovuta al rispetto per l’ambiente.

L’azienda assicura il proprio sistema qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 e ottiene nel tempo anche importanti certificazioni sui propri prodotti. Quella relativa al ciclo all’acqua per impieghi esterni in conformità con la norma EN 927-2 e agli ulteriori requisiti previsti dal capitolato tecnico, rilasciata dall’Istituto CATAS, che prevede controlli ed esecuzioni di prove tecniche periodiche sul prodotto e sui processi produttivi ed organizzativi aziendali. Un’ulteriore certificazione ottenuta è quella di resistenza al fuoco per la vernice acrilica OCV869RF, sia nel ciclo trasparente che multicolor, da parte dell’Istituto Giordano con riferimento alla norma UNI EN 13501-1:2019, con classificazione B – s1, d0.

Kemichal è in grado di soddisfare un’ampia gamma di
clienti, realizzando un vasto assortimento di prodotti per diversi cicli di impiego: vernici bicomponenti e idrosolubili, sia per interno che per esterno, vernici UV ad alte prestazioni, prodotti specifici per il settore del parquet, tinte, coloranti ed effetti speciali per vari tipi di supporto, con riferimento al catalogo KEMIART.
Tra i servizi offerti, Kemichal fornisce un sistema tintometrico, il KCS 4.0 Kemilac Color System, completo di formule, converter e paste, sia a solvente che ad acqua, e di tutti gli strumenti necessari per la realizzazione del colore: i dispenser automatici collegati e tintometri air-system. Integrato di KEMISPECTRO, composto da Spettrofotometro e Pc portatile, garantisce il massimo di affidabilità e precisione, grazie al suo sistema per la lettura della curva colorimetrica con il software formulativo.

Un team preparato e professionale permette di affrontare ogni sfida e difficoltà con fiducia e successo. Grazie all’esperienza di collaboratori fidati, al
know-how di tecnici specializzati nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e al prezioso contributo di consulenti e fornitori altamente qualificati, ha saputo rispondere ai cambiamenti del mercato e all’avanzare di nuove tecnologie, anticipando le necessità dei clienti, fino a soddisfare le richieste più particolari.

Il continuo supporto e la fiducia riposta dagli affezionati clienti e rivenditori ricoprono un ruolo fondamentale e hanno consentito di festeggiare quest’anno il 60° anniversario.
Kemichal continuerà, con appassionata dedizione ed entusiasmo, a rafforzare e ampliare i propri rapporti con tutta la rete commerciale, per consolidare e rilanciare il futuro dell’impresa.
Tradizione e innovazione: Kemichal fa tesoro della grande esperienza acquisita e si propone sempre con rinnovato slancio nell’affrontare le future sfide che il mercato offre.

Costante e immutato sarà l’obiettivo di tenere alti gli standard di performance e il proprio impegno verso l’eccellenza, rigorosamente MADE IN ITALY.
Ogni informazione è disponibile e consultabile nel sito www.kemichal.it

 

Vedi tutti i Block Notes su Professione Verniciatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.