LIGNOVIT 3IN1 LASUR ADLER

Un prodotto “sartoriale” per tutti i manufatti in legno all’esterno: Lignovit 3 in 1 ADLER

L’abito di qualità sartoriale: perfettamente rispondente alle esigenze di chi lo commissiona, dalla vestibilità assoluta, in quanto tagliato esattamente sulle forme del cliente, qualitativamente non paragonabile ad un abito confezionato industrialmente. In altre parole, perfettamente su misura.
Lignovit 3 in 1 ADLER Lasur è, per il legno all’esterno con esposizione severa, l’equivalente di un abito sartoriale.
Studiato appositamente per fornire al manufatto in legno una protezione completa ed un’estetica impeccabile. In altre parole, progettato sartorialmente per soddisfare le esigenze di durabilità di qualsiasi struttura in legno esposta all’esterno.
Lignovit 3 in 1 ADLER Lasur non è semplicemente un prodotto verniciante. È un ciclo completo di lavorazione monoprodotto, in grado di fornire al manufatto in legno esposto, tanto una protezione biocida completa, quanto una protezione dagli agenti atmosferici di degrado (acqua piovana, umidità, sbalzi di temperatura ed irraggiamento solare). Il tutto con l’utilizzo di un solo prodotto verniciante.
Grazie ai biocidi certificati, riportati anche sulla sua scheda tecnica, Lignovit 3 in 1 ADLER Lasur fornisce una protezione efficace e duratura dai funghi dell’azzurramento (EN 152), dai funghi della marcescenza (EN 113) e dall’attacco degli insetti xilofagi (EN 46), a tutte le strutture in legno ad esposizione severa.
Grazie poi ai suoi pigmenti resistenti alla luce ed alle sue resine resistenti alle intemperie ed agli agenti atmosferici, è in grado di donare alle strutture in legno una gamma completa di colorazioni uniformi, prive di ingrigimenti ed estremamente durabili nel tempo.
ADLER è andata anche oltre l’aspetto estetico e funzionale momentaneo; sono state infatti studiate e progettate anche le dinamiche di deterioramento a lungo termine. Impedire ad un prodotto verniciante di deteriorarsi quando verrà esposto all’esterno è pressoché impossibile, ma decidere e pilotare, in fase di formulazione, in che modo il prodotto dovrà evolvere nel tempo, questo è assolutamente verosimile ed è proprio ciò che ADLER ha fatto.
Con il passare del tempo, questo prodotto a basso spessore non si sfoglierà mai, ma finirà con l’autoestinguersi, ossia si impoverirà gradualmente, senza mai far apparire la struttura a cui è applicato come priva di manutenzione, trascurata, in disordine o sgradevole alla vista.
A quel punto, contrariamente alla manutenzione pesante ed assai laboriosa richiesta da una struttura con vernici sfogliate, basterà sovraverniciare nuovamente con lo stesso prodotto.
La gamma colori tra i quali poter scegliere è estremamente ampia, dal momento che alle colorazioni standard, immediatamente disponibili, si affiancano anche le colorazioni “al campione”, ossia realizzabili secondo le specifiche esigenze.
Lignovit 3 in 1 ADLER Lasur: strutture in legno sempre in ordine ed impeccabili come un abito di sartoria.

Vedi tutti i Block Notes su Professione Verniciatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.