ADLER marchio green

Il nuovo marchio “green” ADLER stabilisce nuovi standard per le vernici sostenibili per tutta la casa. La sostenibilità può essere così semplice, se solo hai il partner giusto al tuo fianco: ADLER è da sempre considerata un punto di riferimento quando si tratta di rivestimenti ecologici per finestre e mobili, facciate e pareti interne. Ora il leader austriaco delle vernici fa un ulteriore passo avanti con la sua gamma green di alta qualità 

Verde vuol dire buono

L’olio ecologico per legno Lignovit Terra per una protezione ecologica del legno, le vernici sostenibili per finestre e mobili Aquawood Natureffekt e Bluefin Terra-Diamond per superfici in legno naturali all’interno, un clima interno sano con la vernice per interni Lignovit Interior UV 100 o la pittura murale Aviva Terra-Naturweiß: ADLER offre la soluzione perfetta per ogni campo di applicazione.
Tutti i prodotti sono caratterizzati da un eccellente bilancio ecologico. Infatti, con i rivestimenti sostenibili possono essere risparmiati fino a 4 kg di CO2 per litro.
Ma questo è solo uno dei tanti vantaggi che gli utilizzatori ottengono con la gamma green di ADLER. Un’alta percentuale di materie prime naturali e rinnovabili, un basso contenuto di COV, l’assenza di metalli pesanti, solventi aromatici, plastificanti ed altri materiali dannosi per l’ambiente e la salute, un clima abitativo a ridotto contenuto di sostanze nocive e che non provoca allergie, nonché una produzione al 100% neutrale dal punto di vista climatico con qualità testata. I prodotti del marchio green di ADLER sono sinonimo di standard elevati in tutti i parametri di sostenibilità.

Nessuna promessa vana

ADLER garantisce personalmente la qualità dei suoi prodotti. Ecco perché il marchio green di ADLER è molto più di una semplice etichetta di sostenibilità.
Tutti i prodotti della gamma green sono sottoposti ad un processo di certificazione oggettivo nel laboratorio ADLER che non è paragonabile alle classiche certificazioni ambientali. Solo i prodotti che ottengono le migliori valutazioni in termini di ambiente, salute e sicurezza e durata di vita sono inclusi nella gamma green.
Durata di vita? Sì, perché anch’essa è un importante criterio di sostenibilità, come spiega il Dr. Albert Rössler, Responsabile Ricerca & Sviluppo di ADLER: “Quanto meglio una facciata, una finestra o un mobile sono protetti da un rivestimento di alta qualità, tanto meno sono necessari lavori di ristrutturazione e quanto più tardi devono essere sostituiti”. Questo consente di risparmiare risorse ed energia ed è anche conveniente per il portafoglio del cliente.

La sostenibilità come fattore di successo

Il mercato dei prodotti sostenibili è in crescita e la domanda da parte dei clienti attenti all’ambiente è in costante aumento. I prodotti green di ADLER offrono quindi ai professionisti un vantaggio decisivo.
“La nostra gamma green – sottolinea Bernd Pichler, Responsabile Vendite di ADLER – garantisce i più alti standard in termini di sostenibilità e, allo stesso tempo, la nota e affidabile qualità ADLER”.
Inoltre, i rivestimenti ecologici permettono una lavorazione sana e pulita in azienda, risparmiano energia e rifiuti, danno sicurezza per quanto riguarda la legislazione ambientale attuale e futura, così come la buona sensazione di dare un contributo attivo alla protezione dell’ambiente e alla sostenibilità.”

Vedi tutti i Block Notes su Professione Verniciatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.