Il primer isolante bianco di Sayerlack consente di ottenere una perfetta combinazione tra aspetto estetico e durabilità del manufatto esposto all’esterno, per competere a livello elevato

Perfetta combinazione tra aspetto estetico e durabilità

Il ciclo di verniciatura bianco su legni porosi per esterni è sempre un processo impegnativo nel settore della falegnameria. A volte la richiesta del cliente per una finitura con caratteristiche estetiche superiori è in contrasto con la necessità di preservare le caratteristiche e la durata del manufatto in legno: si tratta quindi di soddisfare esigenze apparentemente contrapposte, ma che in realtà fanno la differenza tra un serramento di alta qualità e uno mediocre. Quindi, se si vuole operare su un livello competitivo superiore, è necessario lavorare a fondo sulla formulazione dei prodotti, scegliendo materie prime che consentono di raggiungere i risultati richiesti da un mercato sempre più esigente  .
L’utilizzo di Hydroplus AML3905/13, in associazione con fondo e finitura pigmentati della gamma Sayerlack, consente di ottenere una perfetta combinazione tra aspetto estetico e durabilità del manufatto esposto all’esterno.

Primer isolante bianco Sayerlack

AML3905/13 è un primer isolante per applicazione a flow-coating che, bagnando profondamente la fibra e sigillando perfettamente il poro, inibisce il trasudamento degli estrattivi, causa dell’ingiallimento, e allo stesso tempo non provoca un eccessivo rigonfiamento della fibra del legno, tipico dei legni esotici e dei precomposti.
Grazie alle sue caratteristiche, può essere considerato un prodotto universale, utilizzabile indifferentemente anche su legni di conifera. Inoltre, le sue proprietà bagnanti e penetranti rendono il prodotto il primer ideale per l’adesione al substrato e con altri strati di verniciatura successivi.
Dopo l’essiccazione è possibile procedere con il ciclo di verniciatura abituale, incluso fondo bianco e finitura, al fine di ottenere un eccezionale corpo e morbidezza superficiale finali di qualità decisamente superiore ai tradizionali cicli di verniciatura all’acqua.

Vedi tutti i Block Notes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *