Ciclo pigmentato OECE monocomponente all’acqua per interni ad elevata resistenza alle macchie e agli agenti chimici

Il design contemporaneo si caratterizza per le linee contenute e misurate, che disegnano ambienti sempre più multitasking destinati alla socialità o alla distensione e alla quiete.
Alle superfici trattate si richiede di resistere alle molteplici sollecitazioni e di trasmettere eleganza e stile tangibili, mediante un’eccezionale morbidezza al tatto. Questo innovativo ciclo pigmentato all’acqua è composto da prodotti monocomponenti con ottime resistenze chimiche, che conferiscono un’eccezionale opposizione anche alle macchie più difficili, come ad esempio quelle di caffè, oltre ad una migliorata resistenza alla lucidatura ed al metal marking.
Durezza, buona tixotropia, opacità e morbidezza: tutte assieme, pronte all’uso.
Questi prodotti sono ideali per la verniciatura di pannelli in MDF o carte melamminiche per living room, camere da letto, cucine, bagni, per porte e superfici orizzontali.
Il ciclo ad alte prestazioni è composto dal fondo all’acqua 435-9016/2 e dalla finitura all’acqua 415-XX36/XX, disponibile nelle versioni trasparente e bianca, pigmentabile con le paste all’acqua della serie 445-XX60.
Si applicano da una a due mani, a seconda del supporto, a spruzzo manuale o airmix, del fondo bianco 435-9016/2, dalle eccellenti proprietà di copertura e di resistenza all’umidità.
435-9016/2 è un fondo monocomponente pigmentato bianco, applicabile a spruzzo direttamente su supporti in MDF o masonite, dotato di un elevato contenuto di pigmento, di alto residuo solido e di ottima distensione anche a basse grammature. E’ nato per conferire impermeabilizzazione ai supporti di MDF: data la sua particolare formulazione impedisce all’acqua di raggiungere la fibra dell’MDF, evitandone così il rigonfiamento.
Segue una mano, a spruzzo manuale o airmix, della finitura all’acqua opaca monocomponente 415-XX36/XX, dotata di elevata durezza e ottime resistenze chimiche, in particolare al caffè, che ne permettono l’utilizzo anche per la verniciatura di manufatti per bagni e cucine.
Disponibile nelle versioni trasparente e bianco a 10 e 30 gloss, 415-XX36/XX è realizzata con resine altamente tecnologiche e presenta resistenze chimiche più elevate rispetto ai tradizionali converter all’acqua mono e bicomponenti.
Grazie all’innovativo sistema opacizzante, la resistenza al graffio e al metal marking sono elevate, l’aspetto è estremamente levigato. L’applicazione può essere effettuata a spruzzo manuale o automatico, a bassa e ad alta pressione.
Per ridurre i tempi di asciugatura ed incrementare ulteriormente la resistenza agli agenti chimici e agli stress meccanici, è possibile aggiungere un reticolante.
Per migliorare l’adesione durante l’applicazione su supporti difficili, ad esempio carta melamminica, si consiglia l’uso dell’additivo 840-25. La distensione è eccellente; l’ottima bagnabilità rende il prodotto facile da applicare, con alto livello di trasferimento e limitato overspray.
Copertura eccellente, comparabile a quella di una finitura a solvente: OECE ciclo pigmentato monocomponente all’acqua è facile da applicare, per superfici ad effetto soft touch sempre più difficili da macchiare, scalfire o graffiare.

Vedi tutti i Block Notes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *