Le vernici Adler della serie LIGNOVIT ULTRAWEISS FS sono tra i prodotti da carpenteria forse i più riusciti degli ultimi tempi.

Ormai, da qualche anno a questa parte, la tendenza per gli interni con colorazioni neutre, ha preso il sopravvento: dapprima lo si è potuto notare con una netta diminuzione delle colorazioni “forti” in tutti gli ambiti domestici, dal mobile alle pavimentazioni fino alle pitture murali. Poi la tendenza si è spostata sulle colorazioni grigie in molte delle sue sfumature per arrivare a quelle pastello ed infine al bianco.
Bianco in soggiorno, bianco in cucina ed in camera da letto, bianco sui pavimenti e, non ci si poteva esimere da questa tendenza, bianco anche il soffitto con le travi a vista. Un netto cambiamento, se si pensa alle colorazioni marroni, anche molto intense, delle travature posate non più di 5 o 6 anni fa.
Anche le richieste di cambiare l’originaria colorazione scura delle travi in “sbiancatura”, proprio nell’ambito della carpenteria del tetto, è una novità che fino a pochi anni fa non sarebbe stato possibile neanche immaginare. Oggi però le tendenze di mercato sono in rapidissima evoluzione e ADLER, proprio per assecondarle e spesso per precederle, ha messo a disposizione di tutti i carpentieri ed i costruttori di strutture in legno, un nuovo prodotto, per rendere un’opportunità quello che solo poco tempo fa era considerato un problema dal quale stare alla larga.
Un tetto con travi a vista e perlinature sbiancate con una tonalità di bianco invidiabile, tanto oggi come fra molti anni: questa è stata la sfida raccolta da ADLER WERK e, visti i risultati, decisamente vinta.
Il prodotto? ADLER LIGNOVIT ULTRAWEISS FS, un impregnante a finire da carpenteria applicabile tanto a mano quanto con impregnatrice automatica, in grado di conferire alle strutture in legno, non importa se si tratta di travi o di semplici perlinature di rivestimento, una tonalità di bianco davvero “bianca”, senza però andare in copertura completa: un risultato eccellente, con una facilità di lavorazione mai vista!
Una straordinaria uniformità di tono colore, l’assenza totale di macchie di assorbimento e di ”ripresa”, se si considera l’applicazione o il ritocco manuale, un’efficace protezione biocida certificata ed una resa metrica davvero elevata. Ecco le caratteristiche che fanno delle vernici Adler LIGNOVIT ULTRAWEISS FS uno dei prodotti da carpenteria forse fra i più riusciti degli ultimi tempi.
Non resta che provarlo per verificare le promesse!

Vedi tutti i Block Notes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *