Le panchine del Palazzetto dello Sport di Pesaro, dal 2019 denominato Vitifrigo Arena, sono state verniciate con le finiture igienizzanti Healthy.Wood, nate dalla ricerca tecnologica Milesi, brand del Gruppo multinazionale IVM, specializzato nella produzione di vernici per legno, per la riapertura in totale sicurezza del nuovo Campionato Italiano Basket di Serie A.

La Vitifrigo Arena di Pesaro, casa della Victoria Libertas Pesaro, si è dotata di panchine degli spogliatoi igienizzate in modo permanente, per garantire ai giocatori dì casa e ai propri avversari la massima protezione: è stata proprio la Victoria Libertas Pesaro ad inaugurare la stagione sportiva con questa attenzione in più rivolta agli atleti.
Le sedute degli spogliatoi sono state verniciate con le innovative finiture igienizzanti Healthy.Wood di Milesi, che garantiranno protezione assoluta e duratura contro i batteri, grazie al potere disinfettante dell’argento, cuore della vernice, che consente di inibire la proliferazione batterica oltre il 99,9%.
“E’ qualche anno che supportiamo la Victoria Libertas Pesaro tramite la nostra partecipazione al Consorzio Pesaro Basket – ha spiegato Federica Teso, Vice Presidente IVM Group – e riteniamo molto importante questa collaborazione con le maggiori realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio Pesarese e non solo.
Siamo orgogliosi di essere vicini allo sport: Pesaro non gioca solo nella massima serie, ma è una realtà articolata, che coinvolge non solo i professionisti, ma soprattutto i giovani, importante tessuto sociale del territorio. Le nostre vernici igienizzanti Healthy.Wood Milesi, sono la soluzione ottimale e tecnologicamente all’avanguardia, in grado di garantire concreti livelli di sicurezza per coloro che fanno sport”.
“Siamo orgogliosi – ha commentato il Presidente di VL Pesaro, Ario Costa – di aver introdotto per primi in Italia una soluzione che garantisce maggiore sicurezza per i nostri giocatori e per gli avversari, anche durante l’attività sportiva”.
Milesi ha sostenuto la sanificazione delle panchine della Vitifrigo Arena, assieme all’azienda LG Furniture, esempio di eccellenza locale e partner del Consorzio Pesaro Basket, specializzata nella produzione di complementi d’arredo, che si è occupata della riverniciatura e del ripristino delle panchine.
Questa iniziativa è un segnale importante di ripresa, con una riapertura veramente in sicurezza e testimonia la volontà e l’impegno di Milesi nel sostenere concreti progetti rivolti al benessere dell’uomo, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Vedi tutti i Block Notes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *