Chimiver beelife

La società italiana a conduzione famigliare Chimiver è la prima azienda impegnata a supportare nel lungo periodo le attività di BeeLife European Beekeeping Coordination.

Chimiver ha sviluppato una nuova linea di prodotti denominata Oil Bee, un prodotto che utilizza cera d’api europea per la protezione di pavimenti e superfici in legno.
L’azienda sostiene BeeLife attraverso il suo “Programma di Responsabilità Sociale d’Impresa”, tramite una serie di donazioni basate su una somma variabile in proporzione al fatturato annuo totale delle vendite del prodotto Oil Bee nel 2022 e nel 2023.
Per Chimiver scegliere BeeLife è stata la naturale conseguenza del percorso intrapreso, puntando sull’innovazione e ponendosi l’ambizioso obiettivo di diventare nei prossimi anni totalmente sostenibile, non solo con l’azzeramento delle emissioni di anidride carbonica, ma anche con un sostegno attivo verso tutte le azioni a protezione dell’equilibrio ambientale.
BeeLife è consapevole degli sforzi per la sostenibilità ambientale e sociale messi in atto da molte aziende.
L’associazione è disposta a impegnarsi fianco a fianco con tali realtà, per questo motivo è membro dell’iniziativa “1% for the Planet”, programma che riunisce le aziende disposte a dedicare l’1% dei loro profitti verso la protezione del pianeta.
BeeLife genera situazioni vantaggiose per tutti, benefiche sia per l’ambiente, sia per il settore dell’apicoltura europea, aiutando le aziende con i loro piani di sostenibilità.
Oscar Panseri (CEO di Chimiver Panseri Spa) ha dichiarato: “Consapevoli del nostro ruolo nel settore chimico, Chimiver promuove da molti anni attività rispettose dell’ambiente. La tutela dell’ambiente è alla base del nostro “Programma di Responsabilità Sociale”; tutti i prodotti Chimiver sono ideati, progettati e realizzati per tutelare la salute degli utilizzatori e offrire alti standard qualitativi ai clienti finali. Per questi motivi siamo molto felici e orgogliosi di supportare BeeLife e vogliamo essere parte attiva nella costruzione di un futuro migliore per le prossime generazioni”.
Francesco Panella (presidente di BeeLife) ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti del sostegno ricevuto da Chimiver; non si tratta soltanto di una donazione di beneficenza, ma ci dà la possibilità di rafforzare le nostre attività, come ottenere entro il 2030 la riduzione dell’80% nell’utilizzo dei pesticidi sintetici in agricoltura nell’UE e la riforma delle statistiche agricole”.
Ci auguriamo che questa collaborazione tra BeeLife e Chimiver sia l’inizio di un fruttuoso lavoro per costruire un futuro sano, socialmente e ambientalmente sostenibile in cui gli impollinatori possano prosperare, non solo in Italia ma in tutto il mondo.

BeeLife European Beekeeping Coordination

E’ una ONG formata da professionisti del settore dell’apicoltura, provenienti da diversi Paesi dell’Unione Europea. Lavora per la protezione degli impollinatori in Europa, evidenziandone il valore per la natura e le persone.
Con 25 membri (tra associazioni di apicoltura e agricoltura) provenienti da 12 diversi paesi europei, BeeLife funge da collegamento tra politica, scienza e analisi sul campo, per promuovere un futuro più sostenibile per gli impollinatori salvaguardandone il ruolo negli ecosistemi.

Chimiver

E’ leader di mercato in Italia nel settore dei prodotti per l’incollaggio, il trattamento e la manutenzione dei pavimenti in legno ed è presente in più di 60 paesi nel mondo con le sue soluzioni dedicate a tutti i tipi di pavimento: parquet, resilienti, resina, indoor e outdoor.
L’azienda è pienamente impegnata nella tutela dell’ambiente: imballaggi riciclati, materie prime rinnovabili, prodotti ecologici ed ecosostenibili.

Vedi tutti i Block Notes su Professione Verniciatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.