Dalla ricerca tecnologica Milesi, brand del Gruppo IVM fra le più grandi e importanti multinazionali al mondo nella produzione di vernici per legno, nasce Healthy.Wood, la nuova linea di finiture igienizzanti che assicurano alle superfici protezione assoluta e duratura contro i batteri, senza ricorrere all’utilizzo di prodotti disinfettanti.

Test di laboratorio hanno dimostrato che le finiture igienizzanti Healthy.Wood consentono di inibire la proliferazione batterica oltre il 99,9%, garantendo il massimo livello di igiene e di protezione delle superfici, mantenendone inalterate le caratteristiche estetiche.
Healthy.Wood è ideale per tutti quegli ambienti dove l’igiene è un requisito irrinunciabile: dagli spazi domestici come cucine, bagni, camere per bambini, oppure a tutti i luoghi pubblici come bar e ristoranti, cinema, hotel, scuole, negozi, spazi fieristici, studi medici e professionali.
Le finiture igienizzanti Milesi Healthy.Wood sono utilizzabili per gli oggetti che ricorrentemente vengono a contatto con l’uomo e che hanno bisogno di essere igienizzati: occhiali, giochi per bambini, etc.
Il forte potere disinfettante dell’argento, cuore della formulazione, in combinazione con la tecnologia innovativa sviluppata nel laboratorio di ricerca Milesi, ha permesso di creare una vasta gamma di finiture e fondi finitura dalle proprietà igienizzanti e sanificanti estremamente innovative.
Le particelle igienizzanti sono integrate direttamente nella loro formulazione: questo garantisce che si distribuiscano in modo omogeneo. La superficie verniciata risulta così perfettamente resistente ai batteri in ogni sua parte.
Non evaporando, la loro azione igienizzante dura per sempre, anche su piani frequentemente puliti con detergenti anche particolarmente aggressivi.
Le superfici trattate con le finiture Healthy.Wood rendono superfluo l’impiego di disinfettanti.

Il test di certificazione

Le superfici verniciate con le nuove finiture igienizzanti Healthy.Wood sono state sottoposte a test per certificare l’azione igienizzante e l’efficacia nell’ostacolare la proliferazione di batteri.
Il test misura l’evoluzione temporale dell’attività batterica dei microrganismi campione da ceppi di riferimento dello Staphylococcus aureus e dell’Escherichia coli. Per entrambe le colture batteriche inoculate su superfici trattate, è stato misurato un fattore di riduzione dell’attività batterica superiore al 99,9% in 24 ore.

Le Finiture igienizzanti Milesi Healthy.Wood per la scuola

Nel luglio scorso è stato presentato il progetto “Scuola Carugo”, presso l’Auditorium della Scuola Primaria di Carugo, alla presenza dell’onorevole Stefano Buffagni, Sottosegretario di Stato per lo Sviluppo Economico, di Alessandro Fermi, Presidente del Consiglio Regionale Lombardo, di Angelo Orsenigo, Consigliere Regionale e del Sindaco di Carugo Daniele Colombo.
I banchi, le sedie, le cattedre e i tavoli mensa delle scuole primarie e secondarie di Carugo (Como), saranno verniciati con le finiture igienizzanti Healthy.Wood, per la riapertura del nuovo anno scolastico in totale sicurezza.
Tutti guardano alla ripartenza autunnale delle scuole con grande attesa, e il plesso scolastico brianzolo si sta organizzando per tornare ad accogliere gli oltre 440 studenti e docenti, che ogni anno frequentano la struttura, con arredamenti igienizzati in modo permanente.
Quattrocentoquaranta sedute e oltre quattrocentosessanta banchi e tavoli delle ventisette aule, delle scuole di Carugo, saranno verniciate con le innovative finiture igienizzanti Healthy.Wood di Milesi, che garantiranno protezione assoluta e duratura contro i batteri a tutte le superfici trattate, grazie al potere disinfettante dell’argento, cuore della vernice, che consente di inibire la proliferazione batterica oltre il 99,9%.
“Crediamo fortemente in questa significativa collaborazione – ha affermato Federica Teso, Vice Presidente IVM Group – resa possibile grazie anche alla disponibilità delle maggiori realtà istituzionali e imprenditoriali locali. Un territorio, quello della Brianza, a noi molto vicino e da sempre strettamente collegato, per cui siamo orgogliosi ed entusiasti di essere partner nel progetto ‘Scuola Carugo’, che consideriamo prioritario per la forte valenza sociale. La nostra vernice igienizzante Healthy.Wood è la soluzione ottimale e tecnologicamente all’avanguardia, in grado di garantire concreti livelli di sicurezza elevati”.
“Noi siamo grati di questo regalo – ha commentato la Vicesindaco del Comune di Carugo, Laura Pozzi – che igienizzerà le attrezzature della scuola per la ripresa in sicurezza delle attività didattiche”.
Milesi sosterrà il progetto “Scuola Carugo” di sanificazione e riqualificazione del plesso scolastico, assieme all’azienda Assioma, esempio di eccellenza locale, specializzata nella finitura del complemento d’arredo, che si si occuperà nei mesi estivi della riverniciatura e del ripristino dei banchi e delle sedie.

I numeri del progetto

Il progetto “Scuola Carugo” ha come patrocinatori il Comune di Carugo, con il Sindaco Daniele Colombo e l’Assessore all’Istruzione Laura Pozzi
L’intervento si concretizza nel trattamento di:
– 420 banchi
– 420 sedie
– 17 cattedre
– 20 sedie docenti
– 30 tavoli mensa
Il plesso scolastico della Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado di Carugo è costituito da:
– 17 aule normali
– 10 aule speciali.
E’ frequentato da:
– 254 studenti della Scuola Primaria
– 135 studenti della Scuola Secondaria di 1° grado
– 53 docenti.
La scuola è stata costruita sul finire degli anni 70 ed è stata ampliata nel 2004, dato il sensibile incremento della popolazione e le nuove necessità educative e didattiche.
Fa parte dell’Istituto Comprensivo IV Novembre di Mariano Comense e il dirigente scolastico è Silvia Mannoni
Igienizzare l’arredo delle scuole di Carugo con Healthy.Wood di Milesi, rappresenta una risposta ottimale a un’istanza estremamente attuale: il progetto “Scuola Carugo” è un segnale importante di ripresa con una riapertura veramente in sicurezza, e testimonia la volontà e l’impegno di Milesi nel sostenere concreti progetti rivolti al benessere dell’uomo nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il brand Milesi

Milesi è un marchio del Gruppo multinazionale IVM, fra i più grandi e importanti in Europa e nel mondo specializzati in vernici per legno.
Le vernici e i prodotti complementari Milesi nascono nel 1947 in Italia, paese da sempre punto di riferimento in questo settore. Il marchio si è infatti sviluppato e perfezionato grazie alla costante interazione con l’industria del legno e del mobile, eccellenza nazionale apprezzata in tutto il mondo.
Milesi mette al servizio dell’utilizzatore professionale, dall’artigiano alla grande industria, infinite soluzioni ad alta tecnologia, sviluppate internamente grazie ad un team di oltre 200 Ricercatori.
Oggi in Italia le vernici Milesi vengono prodotte e distribuite, in più di 100 paesi, da IVM Chemicals, azienda del Gruppo IVM, che dalla sua sede di Parona, in provincia di Pavia, si concentra sul mercato italiano oltre che su altri mercati in Europa, Africa, Medio Oriente, Asia e Pacifico dove non sono presenti direttamente altre società del Gruppo.

Vedi tutti i Block Notes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *