I produttori di mobili affrontano ogni giorno un mercato molto competitivo. Una chiave per il successo è trovare soluzioni che riducano il consumo di vernice e aumentino l’efficienza di trasferimento. La verniciatura elettrostatica con prodotti all’acqua è una di queste soluzioni ed è comunemente adottata su molti articoli in legno.

I designer e i progettisti del mobile lavorano costantemente per aumentare il numero di articoli che è possibile verniciare con questo tipo di processo. Per ottenere il risultato perfetto è fondamentale scegliere il prodotto verniciante più adatto.
Il nostro team di Ricerca & Sviluppo ha formulato numerosi prodotti all’acqua che garantiscono la qualità e le prestazioni necessarie per la vasta gamma di pistole a spruzzo elettrostatiche sul mercato e che sono conformi alla severa legislazione sulle emissioni di solventi che i produttori industriali devono soddisfare.

Verniciatura elettrostatica con prodotti all’acqua

Pronti all’uso, con bassi VOC, facili da riciclare, veloci da asciugare: Sayerlack ha sviluppato una gamma completa di prodotti all’acqua per soddisfare qualsiasi esigenza di applicazione con apparecchiature elettrostatiche, ad alta velocità, alta efficienza.
Il fondo trasparente AU0420/00 garantisce una struttura elevata, un’ottima carteggiabilità e un’asciugatura rapida. È un prodotto all’acqua molto versatile che soddisfa i requisiti del metodo di applicazione elettrostatico. Con carteggiabilità perfetta e copertura elevata, questo prodotto è altamente raccomandato per ottenere la massima qualità.
L’estrema verticalità delle finiture delle serie di prodotti all’acqua AT71**/00 e AT7125/BV consente una perfetta applicazione di qualsiasi quantità, indipendentemente dalla forma del supporto.
L’ampia gamma di livelli di brillantezza di AT71**/00, nonché le prestazioni chimiche e fisiche, soddisfano le esigenze del mercato del mobile. Questo prodotto è così versatile che può essere utilizzato anche come fondo-finitura quando la semplificazione della qualità e della produzione ha la priorità sulla carteggiabilità. Anche AT7125/BV viene generalmente utilizzato come fondo-finitura in applicazioni elettrostatiche.
AF49**/A0 trasparente universale e AF4935/13 bianco universale sono fondi-finitura all’acqua che si adattano a molte applicazioni diverse, inclusa quella elettrostatica. La possibilità di utilizzare lo stesso prodotto come primo e secondo strato ottenendo un’ottima copertura è il vantaggio che semplifica e standardizza il processo di produzione e lo stoccaggio.
La finitura all’acqua trasparente super coprente ATL3869/00 è la risposta per ottenere un buon risultato con uno sforzo minimo. La buona verticalità e il potere riempitivo, insieme al livellamento perfetto, garantiscono l’ottenimento con una sola applicazione del risultato che di solito si ottiene con due mani. I tempi di produzione sono ridotti e le attività di carteggiatura non sono più necessarie; ciò riduce i costi aumentando la produttività di molte linee di produzione.

Vedi tutti i Block Notes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *