ADLER LIGNOVIT TERRA. Fin dall’origine delle prime ricerche in campo chimico, nel settore della verniciatura e della protezione dei manufatti, il prodotto di eccellenza al quale ogni produttore ambiva era quello in grado di preservare il manufatto a cui questo veniva applicato, per un lasso di tempo che fosse il più lungo possibile.
Ancora oggi, riuscire a sviluppare un prodotto dalle performance di durata eccezionalmente lunghe è l’obiettivo di qualsiasi laboratorio di ricerca, con la fondamentale differenza che oggi più di ieri, per ADLER, la durata alle esposizioni e alle sollecitazioni ambientali estreme passa imprescindibilmente attraverso la cura, il controllo e la selezione rigorosa non solo delle materie prime che lo andranno a costituire, ma anche dei processi produttivi che si seguiranno per realizzarlo.
In ADLER un prodotto verniciante non potrà mai essere definito “all’avanguardia tecnica” solo grazie ai risultati di durata che è in grado di raggiungere; il vero obiettivo è quello coniugare in piena sinergia la performance con l’ecosostenibilità delle fonti delle materie prime e dei processi che si sono utilizzati per svilupparlo, produrlo, applicarlo e smaltirlo.
Tenendo questo come must in fase di sviluppo, i laboratori ADLER hanno voluto sviluppare il prodotto LIGNOVIT TERRA.
Specifico per il trattamento dei rivestimenti, tanto all’interno degli edifici abitati quanto all’esterno,
LIGNOVIT TERRA è riuscito ad ottenere la certificazione C2C (Cradle to Cradle) relativa alla sostenibilità del prodotto.
In definitiva un prodotto verniciante veramente “pulito”, idoneo per il trattamento del legno interno ed esterno all’edificio, dalla massima salubrità garantita dalla norma EN 71/3 e con livelli di emissioni in classe A+ secondo la norma DEVL.
Il tutto con un aspetto finale delle superfici assai elegante, opaco e paragonabile, anche dal punto di vista tattile, alle superfici trattate ad olio.
LIGNOVIT TERRA, il più naturale fra tutti i prodotti ADLER.