HFiltration

In conformità alle norme previste dal regolamento interno, la società HFiltration è entrata formalmente a far parte del Gruppo Uniaria.

L’ATTIVITA’ DI UNIARIA

Gruppo di aziende aderenti all’Unione dei costruttori di impianti per la depurazione dell’aria è in costante crescita, a conferma di un interesse sempre maggiore degli operatori del settore per un organismo di rappresentanza tecnico e istituzionale.
Sono 20 le aziende che fanno parte dell’Unione, specializzate in tutti i settori della depurazione (sostanze organiche e inorganiche, polveri, nebbie oleose, odori ecc.): Aerofiltri, Air Protech, AR Filtrazioni, BWF FTI, Cefla, Clomar, Donaldson, Ecochimica, Freudenberg, FZ Zanetti, HFiltration, IMAS, Mecair, Mion Ventoltermica, Olpidurr, Sotec, Sveda, Tama Aernova, Tecnosida, WAM. Queste aziende coprono tutti i maggiori settori di applicazione, producendo combustori, filtri a carboni attivi, assorbitori, scrubber, impianti a condensazione, biofiltri, concentratori e rotoconcentratori, precipitatori elettrostatici, depolveratori, sistemi di ventilazione e aspirazione.
Numerose sono state le iniziative finora svolte

  • partecipazione collettiva a fiere e convegni;
  • organizzazione e promozione di corsi di formazione per tecnici del settore;
  • collaborazione con il Servizio Protezione Aria della Regione Lombardia per la stesura dei criteri tecnici riguardanti i parametri principali di funzionamento degli impianti di depurazione SOV (BAT, migliori tecnologie disponibili);
  • partecipazione collettiva ai lavori della Commissione Ambiente UNI sui “Criteri e requisiti per l’ordinazione, il collaudo e la manutenzione degli impianti per l’abbattimento delle sostanze organiche volatili e delle polveri”;
  • partecipazione agli incontri per il recepimento delle normative locali e nazionali con i rappresentanti del Ministero dell’Ambiente e degli Enti locali (ARPA, Province e Regioni).
IL NUOVO SOCIO

HFiltration S.r.l. opera, con un’esperienza trentennale, nel settore della depurazione e filtrazione aria in molteplici settori industriali a salvaguardia dell’ambiente e della sua sostenibilità, applicando da sempre le regole delle certificazioni di qualità e sicurezza.
L’esperienza acquisita negli anni e la competenza dello staff tecnico permettono ad HFiltration di offrire consulenza ed assistenza altamente qualificata, in grado di trovare la soluzione più idonea nel campo della filtrazione e depurazione.
HFiltration sviluppa e commercializza sistemi per la filtrazione dell’aria per molteplici applicazioni. In particolare l’attenzione è rivolta alle tematiche della qualità dell’aria negli ambienti di lavoro.

Mission

Realizzare sistemi per la depurazione e filtrazione dell’aria a salvaguardia dell’ambiente, operando ad alto livello di integrazione con il cliente per il raggiungimento del miglior valore in termini di tecnologia, affidabilità e servizio.

Certificazioni di qualitá

Dal singolo prodotto a sistemi più complessi, il miglior valore in termini di tecnologia, affidabilità e servizio. HFiltration Srl assicura ai propri clienti servizi di assistenza e di consulenza tecnica estremamen- te qualificati, identificando e risolvendo con la massima efficacia qualsiasi problema di filtrazione e di depurazione dell’aria, in armonia con le vigenti normative in materia di emissioni. Qualità del servizio e assistenza garantita.

Filtrazione fumi secchi e polveri

I sistemi di filtrazione a secco sfruttano il principio della separazione fisica, che può avvenire per mezzo di cartucce, maniche, tasche o grazie alla forza centrifuga di un ciclone separatore. La classificazione delle polveri per tipo granulometria e concentrazione, consente di individuare la migliore tecnologia disponibile e dimensionare l’impianto di filtrazione.

Filtrazione nebbie oleose

In diversi processi industriali si generano fumi e nebbie oleose, particolarmente diffuse nelle lavorazioni meccaniche; in questi casi, a seconda delle varie applicazioni, HFiltration progetta e realizza due tipi di impianti: CleanMist (apparecchiature di piccole dimensioni facilmente inseribili negli ambienti di lavoro) o Mist Compact (filtro modulare per impianti centralizzati).

Abbattimento COV

Per l’abbattimento dei COV e degli inquinanti in forma gassosa, HFiltration studia soluzioni personalizzate, fornendo torri di lavaggio, ossidatori termici rigenerativi (RTO) e filtri a carboni attivi. La soluzione viene cercata in funzione della concentrazione e del tipo di inquinante.

Assistenza post vendita

Un’adeguata manutenzione è garanzia del buon funzionamento e dell’efficienza dei filtri. Per questa ragione l’azienda non si limita a vendere i prodotti, ma assiste i clienti sia con diagnosi telefoniche ed eventuale fornitura della ricambistica necessaria, sia con l’intervento tempestivo in loco dei tecnici.

Manutenzione

La riduzione dei costi produttivi è strettamente dipendente dall’impego di macchine efficienti e aggiornate in riferimento alle normative sulla tutela ambientale. Un’adeguata manutenzione consente di ridurre i rischi di fermo macchina causati dai guasti, grazie a costi definiti e con la possibilità di avere pacchetti personalizzati.

Ricambi

Affidarsi a professionisti garantisce il risultato finale. Il corretto dimensionamento di tutto l’impianto, dalla captazione alla filtrazione, è garantito dallo staff tecnico e da installatori qualificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.