Continua il fitto programma di incontri, seminari e corsi di formazione sulla verniciatura, in collaborazione con le associazioni di categoria. Nella seconda parte dell’anno“Professione Verniciatore” e “Arcobalegno” hanno realizzato corsi in collaborazione con le associazioni locali nelle provincie di Macerata, Pistoia,Torino e Sassari .

Corsi verniciatura in Toscana

corso CNA Pistoia
In alto i relatori del corso organizzato con la CNA di Pistoia: da sinistra Scodellini della Regione Toscana, due operatori della ASL di Pistoia, Spadoni della CNA Toscana e Offredi di Professione Verniciatore.

Qualità e innovazione nel settore infissi

Si è tenuto presso la sede CNA di Torino un seminario di aggiornamento, a cui ha partecipato il direttore di Professione Verniciatore Pierluigi Offredi, con la relazione: “ Vernici e trattamenti innovativi nel settore dei serramenti”.
Gli altri interventi hanno toccato temi relativi alla qualità, alle norme tecniche, al marchio CE e ai servizi per i serramentisti proposti dal Consorzio specializzato Legno Legno.
La giornata è stata organizzata per informare gli imprenditori del comparto serramento sulle nuove problematiche e sugli strumenti operativi necessari per rispondere alle nuove necessità dettate dalle trasformazioni attualmente in atto.
L’ interesse è stato focalizzato soprattutto sulla competitività del prodotto in termini di qualità e prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *